Antipasti

Canocchie (cicale di mare) ripiene

Avete una cena con i vostri amici e volete farli felici con un piatto buonissimo e semplice da realizzare? Niente di più semplice, acquistate dal vostro pescivendolo di fiducia delle canocchie o cicale di mare ( il nome varia in base alla regione in cui abitate) e il gioco è per metà fatto, manca ora soltanto un po' di buona volontà da parte vostra e farete veramente un gran figurone con poco impegno: Buon appetito. 

Formaggio fritto

Oggi vogliamo consigliarvi un piatto veramente buono che però potrà darvi qualche difficoltà in fase di cottura, ma voi continuate a segurici passo passo e  riuscirete sicuramente a preparare anche questa specialità, che solo a guardala fa venire l'acquolina in bocca e adesso....Buon lavoro!!!

Cozze gratinate

Chi di voi non ha mai mangiato le famose cozze al gratè? Noi pensiamo pochi, ma comunque anche per quei pochi, il consiglio è di assaggiarle! Voi vi chiederete dove al ristorante? Noi vi rispondiamo si, ma vi diciamo anche: perchè non provare a prepararle con le vostre mani? Vi assicuriamo che il risultato sarà eccellente se ci seguirete passo passo.E alla fine potrete dire: si le ho fatte io!!!! 

Fegatini in agrodolce

In questa ricetta un po' particolare, gli ingredienti poveri che la compongono, accompagnati all'olio extravergine d'oliva e alla giardiniera, danno vita ad un piatto che racchiude un armonioso insieme di sapori. Ottimo accompagnato da un montepulciano d'abruzzo.

Alici alla catalana

Piatto fresco e particolarmente gustoso per tutti i palati. L' unione armoniosa tra un pesce con carne saporita e grassa,  apprezzata dal punto di vista alimentare sin dall'antichità, la freschezza del pomodoro e il profumo intenso degli aromi mediterranei, il tutto condito esclusivamente con olio extravergine d'oliva. Si consiglia di gustare con un vino chardonnay.