Contorni

Fagiolini con patate

Un contorno leggero, buono e fresco? Eccolo a voi. Fagiolini con patate un connubio perfetto, molto semplice da realizzare, basta trovare dei bei fagiolini freschi e soprattutto fini e il gioco è fatto...... Adesso seguiteci, tutti in cucina e poi ... Buon appetito 

Carciofi in padella con uova

Oggi vi proponiamo un piatto un po' insolito, ma gustoso e abbastanza semplice da preparare:i carciofi con le uova. Noi lo consigliamo come piatto unico perchè abbastanza nutriente,anche se lo abbiamo inserito nella categoria contorni. Adesso una curiosità sui carciofi: lo sapevate che appartengono alla stessa famiglia dei cardi? Ora però correte a pulire i carciofi e seguiteci passo passo .....

Pomodori e funghi ripieni

Ottimi sia come inizio pasto o come contorno per accompagnare piatti a base di carne. Una preparazione per tutte le stagioni, gustosa ma insieme delicata, semplice e abbastanza veloce da realizzare.

Peperoni arrosto

I migliori peperoni dell'orto vengono arrostiti e poi insaporiti molto semplicemente con olio extravergine d'oliva, prezzemolo ed aglio. Ottimi come antipasto o come contorno per piatti a base di carne. Nel teramano per tradizione vengono preparati a fine estate e conservati in vasetti sottovuoto o in congelatore per essere poi consumati durante l'inverno.

Peperonata

Se amate i colori in tavola lasciatevi conquistare da questa semplice e golosissima ricetta, che unisce la semplicità degli ingredienti con la fantasia dei ricchi sapori mediterranei. Trattasi di un piatto saporito ma allo stesso tempo salutare perchè tutte le verdure insieme alla fragranza dell'olio extravergine d'oliva vengono cucinate senza essere soffritte.

Verze e rape in padella

Contorno prevalentemente invernale perchè sia le verze sia le rape sono verdure che normalmente troviamo da dicembre a marzo.Anche se nel nostro quotidiano sono reperibili in qualsiasi periodo dell'anno, ma noi consigliamo di consumare frutta e verdura di stagione. Si tratta di un piatto dal sapore molto deciso, ma siamo sicure che tutti lo apprezzerete soprattutto se accompagnato da salsicce arrosto e un buon bicchiere di vino rosso.