Dolci e Dessert

Torta mimosa

Abbiamo avuto un' occasione importante...il compleanno di Giorgia, non potevamo far a meno di realizzare per lei una torta così bella da vedere e soprattutto ottima da gustare: la Mimosa che solo guardarla....Noi consideriamo la Mimosa una torta soprattutto femminile vuoi per il colore, vuoi per il tulle, comunque piace molto anche ai maschietti !!  Se volete diventare dei provetti pasticceri provate a realizzarla, ci vorrà solo un po' di attenzione ed è fatta! Quando i vostri ospiti la vedranno e soprattutto l'assaggeranno vi faranno un milione di complimenti. E adesso veloci tutti al lavoro!!!

Torta al cioccolato

Oggi abbiamo optato per una torta, che solo a guardarla... ci viene l'acquolina in bocca...e a voi? Potete far contenti tutti: bambini, amici, parenti. Sicuramente farete bella figura e vi assicuriamo che anche il palato ne sarà deliziato!!!! Potete accompagnarla con bibite analcoliche, succhi di frutta, spremute d'arancia. E dopo aver gustato una fetta di questo favoloso dolce, forse vi sentirete leggermente più pesanti ma sarete anche più felici, perchè sapete che il cioccolato ha anche questo grande potere, vero? 

Ciambellone

Questo è il classico ciambellone, sempre apprezzato per i suoi semplici ingredienti: farina, zucchero, uova, latte...che può sostituire le caloriche merendine dei vostri figli. Ideale per la vostra colazione, accompagnato da una buona tazza di latte caldo, o anche per una merenda.

Pesche dolci

L' armonica combinazione di sapori provenienti dal semplice impasto di farina, zucchero e uova con un ripieno di crema pasticcera, delicatamente profumati dall'aroma di caffè o alchemes, rappresentano una vera e rara squisitezza da apprezzare nei momenti lieti, magari accompagnate da una coppa di vino moscato.

Dessert al cucchiaio di panna cotta e mascarpone

Raffinati mini dessert con base di latte e formaggio, preparati pazientemente in porzioni per stupire i vostri ospiti in occasioni di feste. Vi assicuriamo che risulteranno una vera e propria delizia per il palato ed anche la vista ne sarà deliziata.

Torta di ricotta e cioccolato

Provate a stupire e fare contenti anche i vostri bambini con la semplicità e il gusto della crostata di zia Marilla che può essere presentata in diverse varianti che vanno dalle marmellate, ricotta, cioccolato a secondo dei vostri gusti. La consigliamo come una sana merenda per i vostri bambini accompagnata da una tazza di tè, latte o succo di frutta.

Biscotti alle mandorle

I classici e gustosi biscotti alle mandorle, lavorati interamente a mano, ideali da inzuppare in un vino liquoroso, sono perfetti a fine pasto, ottimi per accompagnare un gelato o il tè del pomeriggio.

Torta di Pasqua

Per stupire i vostri amici e deliziarne i palati durante le festività pasquali, ecco un soffice impasto di farina, uova, zucchero arricchito da anici, canditi, uvette....che gli donano un sapore dolce e aromatico unico nel suo genere. Ottimo da assaporare accompagnato da un vino bianco dolce e frizzante.

Tiramisù

Ecco un dolce molto conosciuto e semplice da realizzare che noi consigliamo alla fine di un pasto non molto elaborato, per assaporarne appieno il gusto forte ed allo stesso tempo delicato che si scioglie in bocca.