Primi piatti

ORECCHIETTE SFIZIOSE

Questa ricetta è molto semplice e veloce da realizzare, ha un solo neo: per essere veramente speciale come questa che ho realizzato, bisogna procurarsi gli ingredienti freschi e adesso ne avete la possibilità perchè sono tutti ortaggi di stagione.. Potete si prepararla anche con carciofi, piselli e funghi surgelati, ma il risultato sarà abbastanza differente!!! Comunque qualsiasi ingrediente userete, buon lavoro e soprattutto buon appetito!

Risotto mediterraneo

Ecco un risotto gustosissimo in quattro mosse. Ricetta che solo a vederla vi riporta alle meravigliose giornate al mare. Per semplificarla potete usare anche calamari e code di gamberi congelati, tanto il sapore sarà ugualmente sensazionale. Buon appetito!!!!

Pasta al ragù

Il sugo che vi sto proponendo oggi non è il classico ragu' bolognese,ma è un ragu' diciamo a modo mio, perche' rispetto all'originale non ha una cottura molto lunga, però ve lo consiglio perchè è veloce e soprattutto gustoso. Buon appetito!!!!

Pasta al pesce

Oggi non avevo molto tempo per dedicarmi alla cucina, però avevo anche una gran voglia di mangiare pesce , allora mi sono detta, perchè no, passo dal mio pescivendolo di fiducia e acquisto un po' di pesce da cucinare in modo veloce : e voilà ecco cosa sono riuscita a preparare ,ditemi voi se solo a vederla non vi fa venire l'acquolina in bocca!!!! Però adesso andate anche voi in cucina e fate vedere, con i nostri consigli cosa siete stati capaci di realizzare. Buon appetito

Sugo di pesce

Non so a voi, ma a me con questo caldo vengono in mente sempre piatti a base di pesce! Quello che vi propongo oggi potete tranquillamente presentarlo come piatto unico in quanto vi sono presenti diversi tipi di pesce e in modo abbondante. Se avete degli ospiti e volete fare una bella figura, questo è quello che fa per voi. Buon lavoro e soprattutto buon appetito.

Pasta con il tonno

Se all'improvviso avete una gran voglia di mangiare un buon primo piatto a base di pesce,vi consigliamo una ricetta semplice semplice,ma buona buona e soprattutto veloce e semplice da realizzare: la pasta al tonno. Veloce e semplice perchè sicuramente la maggior parte di voi avrà sicuramente in dispensa una scatola di tonno. Vi assicurriamo che questo sugo nella sua semplicità è veramente gustoso. Buon appetito!!!!

Spaghetti con le cozze

Non so per voi, ma per noi caldo è sinonimo di piatti freschi a base di pesce!!! E proprio oggi ci va di mangiare un bel piatto di spaghetti con le cozze.La cozza è un mollusco molto conosciuto, ce ne sono di diversi tipi quelle che noi conosciamo sono le nostrane e le spagnole .Le nostrane sono piccole ma molto saporite e si prestano più ad essere cucinate in sughi o insalate. Le spagnole sono molto più grandi e per questo motivo sono più adatte ad essere preparate ripiene.Il piatto che presentiamo oggi  è facile da preparare, bisogna solo avere molta cura e pazienza per pulire le cozze, ma il nostro consiglio è di provarci perchè ne vale veramente la pena!!!

Pasta al forno

Come non catalogare la pasta al forno tra i piatti prelibati? Noi la adoriamo. Quando a casa nostra c'è la pasta al forno è una festa!!!Io di solito la preparo quando ho molti ritagli di pasta, così la mia dispensa non è più piena di quei sacchetti fastidiosi con pochi pezzi rimasti. E' un piatto molto semplice da realizzare; basta avere un pò di ragù o prepararlo in maniera molto semplice. Buon appetito!!!!

Pasta alla carbonara

In tutta sincerità, chi di voi davanti ad una fame smodata non ha mai pensato a un bel piatto di spaghetti? Penso tutti. E se quel piatto di spaghetti fosse alla carbonara? Un tripudio di bontà in pochi semplici ingredienti, che uniti sprigionano un ottimo sapore  e soprattutto veloci da preparare, giusto il tempo di cuocere la pasta.

Pasta all'ortolana con ricotta


Questa ricetta che vi consigliamo,è un primo veramente con i fiocchi:un bel piatto di fusilli abbinato a un condimento a base di ortaggi tipici della dieta mediterranea, mantecato con freschissima ricotta che si scioglie in bocca  e spolverato con un'abbondante presa di parmigiano. Trattasi di una ricetta molto semplice e soprattutto fresca che potrete realizzare anche in occasioni più importanti perchè vi assicuriamo che farete una bella figura! E poi se la guardate vi fa pensare anche alle belle giornate estive.Buon appetito!